Bulk shopping in MILAN ITALY?

Letizia Letizia

Bulk shopping in MILAN ITALY?

Hello everybody!
I'm new to this zero waste thing and I was wondering if any of you know where to go bulk shopping in Milan Italy.Thank you (^_−)−☆
Letizia Letizia

Re: Bulk shopping in MILAN ITALY?

Here a list of some shops and supermarkets where is possible to do bulk shopping around Italy

Qui una lista di alcuni negozi e supermercati sparsi per l'Italia dove è possibile fare la spesa sfusa.

Voilà ici une liste de quelques magasin et supermarché en Italie pour faire les courses et éviter les emballages

http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/supermercati-senza-imballaggi-italia
Lea Lea

Re: Bulk shopping in MILAN ITALY?

The problem in Italy is that most of the bulk markets are very expensive. To me, being a part of a GAS (Gruppo di Acquisto Solidale, 'Ethical Purchasing Group') is much more convenient. A GAS, though, is a group of families, a community, which means that being part of it requires some form of participation, so it is not suitable for anyone.
Elena Elena

Re: Bulk shopping in MILAN ITALY?

Ciao Letizia di dove sei? Io della provincia di Monza e Brianza. Posso contattarti in privato per scambiare idee e suggerimenti?
Alice Artigues Alice Artigues

Re: Bulk shopping in MILAN ITALY?

Ciao,
Sono francese e vivo a Milano.
Vorrei conoscere gente che come me prova a vivere senza produrre rifiuti.
Se passate da Milano, fatemi sapere.
A presto,
Alice
Manu Manu

Re: Bulk shopping in MILAN ITALY?

Ci sono anch'io girls,
io vivo in Ticino (svizzera), e da noi è ancora piu dura torvare alternative. L'unico GAS  è la ConProBio è ottimo, ma sempre con prezzi abbastanza elevati.
Certo che riuscire a condurre un cammino verso il Zero Waste in un contesto così difficile è dura... si riesce meglio a seguire questo stile di vita abitando in metropoli piu "illuminate" da questo punto di vista. Quindi forza ragazze, stiamo davvero facendo qualcosa di buono!
PS  vengo spesso a Milano e in Brianza